Euro Dollaro oggi previsioni cambio 2021 andamento analisi 28 maggio

previsioni eur usd oggi

Euro Dollaro oggi previsioni cambio andamento 28 maggio 2021

Euro Dollaro oggi previsioni cambio valuta europea nel breve medio e lungo termine utilizzando i cicli economici di Borsa elaborati da WD Gann.

Euro Dollaro oggi grafico tecnico settimanale

euro dollaro oggi previsioni mediante la tecnica di Gann
Euro Dollaro settimanale 21.05.21

Previsioni Euro Dollaro breve periodo

Il mercato dell’Euro Dollaro nello scorso Set Up settimanale del 08 gennaio 2021 ha frenato la corsa rialzista che si era instaurata nelle prime settimane di novembre 2020.

L’attività correttiva della valuta europea ha ulteriormente accelerato alla scadenza del ciclo temporale del 26 febbraio 2021:

i rendimenti negativi settimanali performarono l’  angolo discendente 2X1 che portarono le quotazioni sulla base del corridoio ascendente in area 1,17.

I Set Up settimanali del 02-09 aprile hanno costituito le basi per il pull-back di breve termine:

dopo appena due settimane le quotazioni della moneta unica hanno raggiunto le resistenze angolari discendenti irradiate dal top settimanale del 08 gennaio 2021.

In un primo momento area 1,21 e successivamente area 1,22.

Nello scorso report avevamo messo in luce come le settimane del 21-28 maggio coincidevano con cicli dinamici del mercato Euro Dollaro.

Un eventuale rottura rialzista rispetto al top precedente avrebbe significato un ulteriore accelerazione ascendente nel breve periodo.

Viceversa un nuovo cambiamento di tendenza negativo sarà possibile al raggiungimento di 1,2090.

Osserviamo nel breve video i vari obiettivi prezzo-tempo, resistenze e supporti angolari e punti di inversione del trend.

Andamento Euro Dollaro mensile

andamento euro dollaro oggi
Euro Dollaro mensile 21.05.21

Nel medio termine il trend dell’Euro Dollaro è rialzista.

La bull-campaign avviata a marzo dello scorso anno è ancora nel pieno dello svolgimento.

Infatti la resistenza angolare di settembre 1X8 discendente irradiata in colore blu in foto appena sopra, che in un primo momento avevano ostacolato la forza propulsiva dell’Euro in settembre-ottobre scorso, è stata infranta al rialzo a dicembre 2020.

Mentre la successiva resistenza dinamica 1X16 ha bloccato la corsa dell’Euro nel mese di gennaio 2021.

Durante il Set Up mensile di marzo 2021 le quotazioni sono giunte in area 1,17 sui supporti angolari Zero visibili come vettori ascendenti di colore giallo in diapositiva.

Ne è seguito un importante pull-back tanto da infrangere al rialzo il top del Set Up di marzo ed invertire l’andamento di medio termine.

Nel mese di giugno 2021 scade un importante Quadrato di Massimo.

Solo il ritorno sotto quota 1,1950 invertirà la dinamica in negativo.

Prossime resistenze 1,2360; 1,2471

Analisi tecnica Euro Dollaro a lungo termine

analisi tecnica euro dollaro oggi
Euro Dollaro trimestrale 21.05.21

Il trend di lungo periodo è anch’esso ascendente.

Infatti il ritracciamento negativo dovuto alla resistenze angolare discendente 1X4 irradiata dal software in colore viola non ha avuto la forza di negare l’up trend di lungo periodo.

Sono visibili in foto appena sopra gli angoli 1X1 Zero che sostengono la dinamica rialzista di lungo termine (in colore rosso).

Solo il ritorno sotto quota 1,1650 negherebbe il quadro tecnico positivo.

Prossime resistenze area 1,25.

Previsioni Eur Usd utilizzando il software di Borsa Top Trader

L’analisi del mercato Euro Dollaro mediante la tecnica di Gann è stata realizzata grazie al software Top Trader(c) fruibile attraverso questo blog.

Il programma consente di applicare correttamente la teoria dell’economista americano in tutti i suoi aspetti, fra cui il tracciamento del Drift e dei variance rate, Quadrati naturali e Permanenti, Set Up in tutti i time frame, ecc.

Inoltre il software consente di generare strategie di hedging con le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Al suo interno si può avere l’informativa completa delle Greche, payoff grafici statici e dinamici, cambiare la volatilità implicita sui vari strike price.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi