Euro Dollaro oggi andamento cambio previsioni breve e lungo termine

cambio euro dollaro previsioni luglio 2021

Euro Dollaro oggi andamento previsioni e analisi tecnica

Euro Dollaro oggi previsioni cambio nel breve e medio periodo mediante i cicli di Borsa dell’economista americano WD Gann.

 

Grafico storico Euro Dollaro

Euro Dollaro oggi previsioni cambio 2021
Euro Dollaro settimanale 09.07.21

Previsioni Euro Dollaro breve periodo

Come è visibile nella foto appena sopra, il corridoio di breve del mercato Euro Dollaro sta per essere infranto al ribasso.

Il canale ascendente costituito dagli angoli 1X2 ascendenti irradiati dal software in colore giallo hanno delineato dallo scorso anno l’andamento rialzista della dinamica settimanale della valuta europea.

Si può osservare come dai primi di gennaio del 2021 il trend inizialmente rialzista abbia gradualmente perso la forza propulsiva per invertire in senso correttivo.

Durante i primi giorni di aprile scorso la moneta unica ha raggiunto l’estremità inferiore del canale ed unitamente alla scadenza di importanti cicli temporali descritti nei precedenti report l’Euro ha riavviato una nuova fase positiva nel breve.

Durante il Set Up settimanale del 04-11 giugno, le quotazioni a ridosso dei vettori mediani del canale ha di nuovo eseguito un importante ritraccimamento negativo tanto da oltrepassare la base inferiore.

Nelle settimane di fine giugno, inizio luglio, il trend si è lateralizzato nell’area inferiore del corridoio tra 1,18-1,1950.

E’ possibile lieve pull-back, tuttavia per comprendere meglio la dinamica di fine luglio ed agosto dovremo osservare il segnale più rilevante che scadrà nella settimana corrente del 16 luglio 2021.

Pertanto nella settimana successiva del 23 in base all’andamento della dinamica del 16 luglio si potrà confermare:

un nuovo movimento correttivo che riporterà la valuta in area 1,16-1,17 o la nascita di una nuova forza ascendente.

Osserviamo nel breve video i punti di inversione con i vari supporti e resistenze dinamiche.

Andamento Euro Dollaro mensile

Andamento Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro mensile 09.07.21

Nel medio termine sono i supporti angolari Zero a frenare il cedimento dell’Euro.

Si può osservare nella diapositiva appena sopra i vettori ascendenti irradiati in colore giallo che rappresentano i ratio prezzo-tempo dell’angolo Zero nel time frame mensile.

Durante la Bull-Campaign avviata a marzo 2020 i vari ritraccimenti negativi sono stati tutti frenati da questi supporti dinamici.

Il più recente movimento negativo invertito positivamente è quello relativo al Set Up di marzo 2021.

In quell’occasione l’Euro in area 1,17 ha innescato una nuova forza propulsiva, tanto da riportare i prezzi a 1,2266 in maggio scorso.

Il Set Up mensile di giugno ha ristabilito un nuovo andamento correttivo e le quotazioni sono di nuovo al ridosso degli Angoli Zero.

Prossimo ciclo temporale in scadenza agosto 2021.

Analisi tecnica Euro Dollaro trimestrale

Analisi tecnica Euro Dollaro lungo termine
Euro Dollaro trimestrale 09.07.21

Il trend di lungo termine è laterale da due trimestri.

In particolare le quotazioni si alternano tra la resistenza angolare discendente 1X4 rappresentata in colore viola ed il supporto dinamico medesimo ma in senso ascendente.

Solo il ritorno sotto quota 1,1650 indicherebbe una nuova debolezza di lungo periodo.

Software di Borsa professionale per Forex

Il presente paper è stato realizzato mediante il supporto del software di Borsa Top Trader(c).

Il programma grafico, fruibile da questo Blog, consente  di applicare in maniera semplice la teoria dell’economista americano a tutti i mercati quotati.

In questo link si può vedere mediante semplici video come utilizzare il programma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi