Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro oggi mediante la tecnica di Gann

euro dollaro oggi

Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro oggi

Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro oggi nel breve e medio periodo mediante i cicli temporali di WD Gann.

Eur Usd previsioni mediante i cicli di Gann
Euro Dollaro settimanale 10.07.20

Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro settimanale

Il periodo di fine febbraio ed inizio marzo è stato caratterizzato un cambiamento molto importante nella dinamica del mercato Euro Dollaro.

Sulla scorta del segnale temporale di medio termine scaduto in marzo 2020, abbiamo assistito ad un aumento della volatilità implicita delle opzioni che per lungo tempo avevano stazionato su record minimi degli ultimi quindici anni.

Tale aumento dei rendimenti settimanali, ha portato rapidamente le quotazioni sulla resistenza angolare discendente 1X4 con origine il top di febbraio 2018 in area 1,1490.

Tuttavia il punto di origine di una nuova Bull Campaign è sempre caratterizzato da momentanee incertezze, e fasi di ulteriore lateralità.

In reazione alla forte azione correttiva seguita la settimana seguente del 13 marzo la dinamica dell’Euro è stata di nuovo laterale, generando un nuovo “pavimento” da cui spiccare una fase direzionale ascendente.

Negli scorsi report abbiamo posto l’attenzione al segnale temporale del 29 maggio, da cui in effetti il mercato Forex Euro Dollaro è uscito dalla lateralità di aprile ed inizio maggio, per raggiungere di nuovo la resistenza angolare già testata a marzo.

Il programma Top Trader(c) irradia tale resistenza di colore viola, visibile in diapositiva appena sopra.

Di nuovo la forza propulsiva ha trovato un ostacolo importante, ma questa volta non abbiamo avuto una correzione violenta, in quanto i supporti angolari 1X1 stanno mantenendo le quotazioni sul loro prezzo – tempo naturale in area 1,1240.

La settimana del 17 luglio è caratterizzata da un segnale in scadenza importante.

Osserviamo a video i prossimi obiettivi prezzo-tempo con le varie resistenze e supporti angolari

Andamento Euro Dollaro medio termine

Andamento Euro Dollaro mediante la tecnica di Gann
Euro Dollaro mensile 10.07.20

Nella dinamica di medio termine si comprende meglio come l’ultima fase negativa  si sia bloccata tra febbraio marzo di quest’anno.

L’angolo Zero 1X2 irradiato dal software di colore giallo insieme all’angolo Zero 1X1 di colore rosso mostrato in foto, hanno assorbito le ultime forze correttive che hanno caratterizzato la dinamica dell’Euro nel 2019.

Le chiusure mensili da marzo in poi sono state sempre sopra tali livelli di supporto dinamico ed i rendimenti mensili sono stati sul drift naturale.

Il mese di luglio 2020 è Set Up mensile. In base a come si concluderà la dinamica dei prezzi durante questo mese sarà ancora più chiaro se la tendenza positiva nel breve verrà confermata anche nel medio periodo.

Prime resistenze area 1,15; successive a 1,1940.

L’articolo tecnico della dinamica Euro Dollaro mediante i cicli di WD Gann è realizzato grazie al software Top Tader(c).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi