Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro analisi tecnica al 20-03-2020

previsioni euro dollaro oggi

Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro analisi tecnica

Eur Usd previsioni cambio Euro Dollaro analisi tecnica mediante i cicli di W.D.Gann.

previsioni euro dollaro
Euro Dollaro settimanale 13.03.20

Previsioni Eur Usd breve termine

La dinamica dei prezzi dell’Euro Dollaro nel 2019 è stata caratterizzata da una forte lateralità negativa.

Più volte abbiamo commentato i punti salienti di questo periodo, ossia gennaio 2019, maggio 2019, ottobre e dicembre 2019.

All’interno di questi segnali operativi di medio termine si è potuto assistere al tentativo della moneta unica di riprendere una fase ascendente, che tuttavia è stata respinta dalla resistenze angolari discendenti.

Come nel caso della settimana del 04 gennaio 2019, in cui le resistenze angolari discendenti 1X2 di colore giallo in diapositiva, respingevano la forza propulsiva, facendo ripiegare gli scambi fino all’area di 1,11 in maggio 2019.

Le resistenze angolari infrante al rialzo diventavano successivamente supporti da cui poter effettuare nuovi pull-back ascendenti.

Da maggio infatti le resistenze 1X2 discendenti sono state infrante al rialzo ed i successivi ostacoli dinamici, gli angoli 1X4 discendenti (di colore viola in diapositiva), hanno frenato la corsa positiva facendo ripiegare di nuovo i prezzi ad un nuovo minimo in area 1,0870 ad ottobre scorso.

La stessa dinamica si è presentata anche in gennaio 2020, periodo in cui la direzionalità ascendente dettata dai Set Up di ottobre e dicembre è stata negata, con successivi scambi che hanno raggiunto un bottom in area a 1,0770.

Il nuovo segnale temporale di marzo 2020 tuttavia fa ben sperare, visto che i segnali settimanali indicati negli scorsi report del 06-13 marzo hanno in maniera netta infranto tutte le precedenti resistenze angolari e ripristinato il trend positivo di breve e medio periodo.

Prossime resistenze dinamiche in area 1,15; 1,18.

Cambio Euro Dollaro previsioni medio termine

 

Previsioni eur usd
Euro Dollaro mensile 13.03.20

Ben evidente nella foto appena sopra il segnale temporale scaduto in marzo 2020. La rottura rialzista di quota 1,1125 ha ripristinato una nuova forza ascendente che avrà le prime resistenze in area 1,16.

Molto preciso è stato l’angolo Zero di supporto che ha frenato la forza correttiva in febbraio e creato i presupposti per un importante fase positiva.

Per maggiori approfondimenti clicca qui.

 

 

Commenti chiusi

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi