Eur Usd previsioni andamento Euro Dollaro al 28-02-2020

cambio euro dollaro previsioni

Eur Usd previsioni andamento Euro Dollaro

Eur usd previsioni andamento Euro Dollaro mediante la tecnica dell’economista americano WD. Gann

previsioni euro dollaro oggi
Euro Dollaro settimanale 21.02.20

Previsioni Euro Dollaro breve periodo

La rottura ribassista di quota 1,1160 nel 2019 ha confermato l’andamento negativo di lungo periodo avviato nei primi del 2018.

I segnali più importanti nello scorso anno erano scaduti nel mese di gennaio, maggio, ottobre e dicembre.

Ogni qualvolta la dinamica prezzo-tempo dell’Euro coincideva con questi periodi temporali abbiamo assistito al tentativo della valuta europea di instaurare una nuova fase ascendente di medio termine.

Sebbene in diverse circostanze la forza propulsiva della moneta unica abbia infranto alcune resistenze angolari discendenti, gli ostacoli dinamici successivi hanno creato delle zone distributive che sono state seguite da ampi movimenti discendenti.

Ad esempio nella settimana del 28 giugno 2019 la valuta non è riuscita ad infrangere le resistenze angolari 1X4 discendenti con origine 11 gennaio dello stesso anno (visibili in diapositiva in alto di colore viola).

Stesso schema anche a novembre 2019, in cui la moneta europea dopo la violazione della resistenza precedente, non è riuscita ad affrancarsi dall’angolo 1X4 discendente con origine 28 settembre 2018.

Infatti nei Set Up weekly del 31 gennaio e 07 febbraio 2020 abbiamo assistito ad una accelerazione negativa che ha riportato gli scambi al di sotto del minimo di ottobre scorso.

La tendenza negativa tuttavia è ostacolata da diversi supporti non visibili nel breve periodo, ma nel medio e lungo termine.

Osserviamo tutti i dettagli nel video appena sotto.

Previsioni Euro Dollaro medio periodo

cambio euro dollaro previsioni
Euro Dollaro mensile 21.02.2020

Nel time frame mensile è visibile l’ostacolo dinamico che si sta opponendo alla fase correttiva dell’Euro Dollaro.

I segnali importanti di ottobre e dicembre 2019 sono stati violati, e da un punto di vista strettamente tecnico, possiamo affermare che il trend di medio termine è tornato negativo.

Solo se gli scambi arriveranno al di sopra di 1,1130, l’andamento prezzo-tempo indicherà una nuova svolta positiva del cambio Euro.

Il prossimo Set Up mensile scadrà in marzo 2020.

L’analisi del trend Euro Dollaro è stato effettuata mediante il software di Borsa Top Trader(c).

Commenti chiusi

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi