Come investire in Borsa tecniche di trading sull’Indice Dax ed Euro Dollaro

come fare trading con la tecnica di Gann

Come investire in Borsa tecniche di trading

Come investire in Borsa ed utilizzare le tecniche di trading dell’economista americano WD Gann.

Dax 30 previsioni oggi
Indice Dax mensile 29-06-20

Come investire in Borsa oggi

L’out-side ribassista in febbraio scorso dell’Indice Dax ha generato una forte spinta correttiva tanto da rompere al ribasso il supporto dinamico 1X2 ascendente che aveva costituito per un decennio la base del corridoio ascendente.

La spinta negativa in marzo scorso ha riportato le quotazioni del mercato ai livelli di fine ottobre 2014, in area 8.255.

Si potrà osservare nel video come gli angoli Zero 1X2 abbiano bloccato la discesa del Dax e costituirà nel futuro un importante supporto alle successive correzioni.

Dal mese di parile abbiamo assistito ad un repentino recupero, tanto da far ritornare i prezzi di scambio in giugno 2020 sul livello della base del corridoio ascendente, a quota 12.913.

In quel frangente nel medio periodo si è tentato una prima operazione short, sulla scorta di importanti resistenze angolari, sebbene i segnali operativi maggiormente importanti scadessero nelle prime settimane di luglio.

In particolare quando il mercato tedesco ha raggiunto i primi supporti è stata liquidata la posizione in attesa di segnali temporali più precisi.

Il ritorno positivo del trend di breve ha permesso di riguadagnare con la vendita delle Call che erano state comprate a protezione degli short.

Il prossimo segnale operativo di medio termine scadrà in luglio 2020.

Solo con l’infrazione del minimo di luglio potremo riaprire gli short sull’Indice Dax.

Nel video c’e’ anche un portafoglio sull’Euro Dollaro. Questo è stato ulteriormente ampliato e verrà reso pubblico nei prossimi giorni.

Per il posizionamento nel breve e medio periodo si è fatto uso del software di Borsa Top Trader(c).

Con tale programma si potrà individuare il trend di breve e medio termine di qualsiasi mercato, e si potrà studiare la tecnica di Hedging più idonea per il contesto storico, in cui si effettua l’operazione di trading.

Guarda le precedenti operazioni:

Mercato Forex Euro Dollaro pubblicato 05.06.20

Euro Dollaro Dollaro Yen pubblicato 02.06.20

Euro Dollaro pubblicato il 29-03-2020

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi