Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante i cicli di Gann del 18-09-20

previsioni euro dollaro

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi dinamica del trend breve e medio termine

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante la tecnica del trader ed economista americano William D. Gann.

cambio euro dollaro previsioni oggi
Euro Dollaro settimanale 11.09.20

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi breve periodo

Dopo una lunga fase laterale negativa iniziata a fine 2018 e durata per tutto il 2019, il mercato dell’Euro dal primo trimestre 2020 ha avviato la nascita di una Bull-Campaign.

Abbiamo anticipato negli scorsi report l’origine di una nuova forza propulsiva nella valuta europea con la scadenza del ciclo temporale di marzo scorso.

All’interno di tale ciclo di medio termine, avevamo individuato i Set Up weekly del 06-13 marzo come avvio di una nuova stagione di rialzi della moneta unica.

La resistenza angolare 1X4 discendente dal top di febbraio 2018, irradiata dal software di colore viola, ha temporaneamente bloccato la forza propulsiva di marzo scorso, respingendo il primo attacco positivo dell’Euro.

La resistenza angolare inferiore con origine 28 settembre 2018 ha di fatto generato una nuova fase accumulativa che terminò durante il Set Up settimanale del 29 maggio 2020.

Come possiamo notare dalla diapositiva sopra, l’ostacolo dinamico discendente che aveva bloccato l’up trend nella settimana del 20 marzo scorso, ha di nuovo respinto la dinamica ascendente per tutto il periodo di giugno e inizio luglio 2020

Solo nella metà di luglio scorso è stata infranta al rialzo tale resistenza: in particolare durante il Quadrato di Minimo del 17 luglio il cross Euro Dollaro ha avuto una forte accelerazione positiva, tanto che da area 1,13 ha raggiunto scambi in area 1,19.

Anche in questo caso possiamo notare come il vettore discendente 1X8 irradiato di colore blu stia ostacolando la positività di breve dai primi di agosto ad oggi.

Per ben sei settimane le quotazioni hanno rotto al rialzo ed eseguito degli importanti ritracciamenti. Tuttavia dubitiamo fortemente che questa sia un area distributiva rilevante.

Il Set Up del 18 settembre ci indicherà la direzionalità del trend per le prossime settimane.

Osserviamo nel breve video i prossimi obiettivi prezzo tempo con i vari supporti e resistenze.

Andamento Euro Dollaro medio termine

andamento euro dollaro
Euro Dollaro mensile 11.09.20

L’ostacolo dinamico visto nel settimanale in area 1,19 trova una sovrapposizione nel mensile.

Infatti in tale area si colloca anche il vettore angolare 1X8 discendente di colore blu che temporaneamente sta frenando la forza propulsiva dell’Euro.

Prossimo segnale temporale in scadenza è settembre 2020.

Nel video sopra tutti i dettagli relativi alla dinamica di medio termine.

Il software di borsa Top Trader è stato utilizzato per questa analisi previsionale del trend che permette di applicare correttamente la teoria di Gann.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi