Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante i cicli di Gann 07-02-2020

previsioni eur usd

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante la tecnica dell’economista americano WD Gann.

 

cambio euro dollaro previsioni oggi
Euro Dollaro mensile 07.02.20

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi: medio periodo

Successivamente al periodo di accumulazione tra la metà del 2015 e metà del 2017, il mercato dell’Euro Dollaro ha espresso una prima fase iniziale di una nuova Bull compaign.

In seguito alla scadenza di importanti segnali temporali mensili tra dicembre 2016 e  gennaio 2017 la valuta europea ha cominciato una nuova fase ascendente raggiungendo un top a febbraio 2018 a quota 1,2555, in concomitanza della resistenza angolare 1X2 discendente che in diapositiva è indicata con un vettore giallo.

Dopo una breve area distributiva tra febbraio e marzo 2018, la moneta unica ha cominciato un graduale ritracciamento negativo. Nella prima parte tra aprile e novembre 2018 la correzione ha seguito il suo angolo naturale 1X1.

Diversamente tra la fine del 2018 ed il 2019 il mercato a via via ridotto la volatilità, creando aree di lateralità persistente sebbene  con tendenza discendente.

In particolare tra marzo e settembre 2019 gli scambi anche nel breve periodo hanno subito fase alterne per via dei supporti angolari ascendenti di medio termine. Più precisamente la 1X4 e la 1X8 con origine gennaio 2017.

Gli ultimi due segnali temporali scaduti nel 2019 sono stati ottobre e dicembre. In entrambi i Set Up il mercato dell’Euro ha dato segni di positività, sebbene con una volatilità al 4% la tendenza rialzista è stata a più riprese attenuata da ampi ritracciamenti negativi

Se durante il mese di febbraio l’Euro raggiungerà 1,1270 confermerà ulteriormente la fase positiva; le resistenze sono comunque vicine.

Tutti  dettagli nel video appena sotto con time frame di breve e medio periodo.

Previsioni Euro Usd lungo periodo

andamento euro dollaro
Euro Dollaro trimestrale 07.02.2020

Anche nel medio e lungo periodo è ben visibile la dinamica negativa dell’Euro. Negli ultimi due trimestri la forza correttiva sembra ormai esaurita, testimoniato anche da un incremento dell’ open interest.

Per prezzi superiori a 1,1270 anche il lungo periodo indicherà una nuova fase di ripresa, sebbene con rendimenti ancora ridotti. Prime resistenze 1,1350; 1,1680.

La previsioni Euro Dollaro mediante la tecnica di Gann è stata realizzata grazie al software di Borsa Top Trader(c).

Rate this post
Commenti chiusi

GUARDA ANCHE

Euro Dollaro oggi previsioni analisi tecnica segnali Forex 2024

Euro Dollaro oggi previsioni cambio dal breve a lungo termine Euro Dollaro oggi previsioni…