Cambio Euro Dollaro previsioni oggi fino a dicembre 2020 e gennaio 2021

previsioni euro dollaro oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi breve medio e lungo periodo 2020-2021

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi fino a fine 2020 e gennaio 2021 mediante i cicli dell’economista americano William Delbert Gann.

Grafico Euro Dollaro tecnico settimanale

cambio euro dollaro previsioni 2020
euro dollaro settimanale 04.12.20

Previsioni Euro Dollaro oggi

Dopo un lungo anno laterale negativo, l’Euro Dollaro nel primo trimestre del 2020 ha dato avvio ad una Bull-Campaign di medio e lungo periodo.

In particolare durante il Set Up mensile di marzo scorso i volumi hanno subito una forte impennata ed i rendimenti generati hanno dato un impatto positivo anche alla volatilità implicita delle opzioni, che nel periodo precedente avevano toccato il record negativo, al di sotto del 4%.

Sebbene dopo la correzione settimanale del 20 marzo sia seguita una fase laterale, la scadenza del ciclo temporale della settimana del 29 maggio, ha dato un nuovo impulso alla valuta europea.

Infatti da quota 1,0869 l’Euro ha cominciato a percorrere una dinamica rialzista con rendimenti positivi doppi rispetto al proprio drift naturale, raggiungendo la resistenza angolare in area 1,14 nella settimana del 12 giugno scorso.

La resistenza angolare 1X4 discendente è stata tracciata nella diapositiva sopra con un vettore colore viola.

Dopo un breve fase laterale, la moneta unica raggiungendo l’angolo 1X1 irradiato dal software con un vettore rosso, ha fatto ripartire una nuova fase propulsiva.

Infatti rompendo al rialzo la resistenza angolare 1X4, il mercato dell’Euro ha raggiunto la successiva resistenza 1X8 irradiata di colore blu.

Nel periodo estivo infatti abbiamo assistito ad una parziale distribuzione dei prezzi.

Alla scadenza del Set Up settimanale del 25 settembre infatti è seguita una correzione, che ha riportato le quotazioni in area 1,16, di nuovo sull’angolo 1X1 ascendente.

Abbiamo assistito nelle settimane successive di ottobre e novembre ad una nuova lateralizzazione del trend: le quotazioni si alternavano tra la resistenza angolare 1X8 in area 1,19 ed il supporto angolare 1X1 in area 1,16.

L’out-side rialzista nella settimana del 06 novembre ha dato un chiaro segnale rialzista.

Nel successivo segnale della settimana del 13 novembre ed l’ultimo del 04 dicembre 2020 infatti l’Euro ha rotto al rialzo il top precedente, confermando la positività di breve.

I prezzi della valuta attualmente sono ancora sul Drift, ma stanno accelerando con ambiziosi target di arrivo.

Guardiamo il breve video di analisi dove verranno indicate le prossime resistenze e supporti ed obiettivo prezzo-tempo.

 

Analisi tecnica Euro Dollaro medio termine

analisi tecnica euro dollaro
euro dollaro mensile 04.12.20

Nel medio periodo sono visibili i supporti angolari Zero di colore giallo in foto che hanno dato la possibilità di far nascere una nuova fase ascendente dell’Euro.

Infatti nel periodo marzo aprile maggio 2020 i minimi della valuta sono stati perfettamente intercettati dai supporti dinamici Zero che unitamente alla scadenza del Set Up di marzo 2020 hanno permesso l’inversione del trend di medio periodo in senso ascendente.

Il Set Up di settembre insieme alla resistenza dinamica 1X8 hanno bloccato la fase espansiva rialzista determinando tuttavia un trading range e non una vera e propria correzione dei prezzi.

L’ultimo ciclo temporale in scadenza coincide con il mese di dicembre 2020.

La moneta europea rompendo al rialzo il top di settembre ha ristabilito il trend rialzista di medio periodo.

Prime resistenze 1,2230; 1,2555.

Cambio Euro Dollaro lungo periodo

andamento euro dollaro 2021
euro dollaro trimestrale 04.12.20

La dinamica di lungo periodo è positiva non risentendo della pausa rialzista del Set Up mensile di settembre.

Prime resistenze 1,2475; 1,2670.

Coprire i rischi di trading facendo uso delle formule di Black Scholes Merton con il software Top Trader(c).

Uno dei compiti primari del trader o dell’investitore è determinare il trend di un mercato.

Tuttavia è innegabile che la volatilità ed i cicli temporali all’interno di un titolo finanziario generino forze vettoriali a volte contrapposte.

Nel modo degli investimenti è fondamentale la comprensione del rischio e pertanto delle tecniche di Money Management e Value at Risk .

Dagli anni ’80 tuttavia le tecniche di Hedging del portafoglio hanno avuto sempre più rilevanza.

Infatti dalla fine degli anni ’70 i premi Nobel Black Scholes Merton idearono un nuovo modello matematico geometrico per individuare il prezzo di un’opzione.

Lo sviluppo successivo di questo modello ha permesso l’ampia diffusione di tecniche di copertura del rischio nell’ambito degli investimenti finanziari speculativi.

Il software Top Trader(c) creato per per applicare correttamente la tecnica di Gann ha nelle sue utility la possibilità di calcolare perfettamente tutte le strategie create con le opzioni Call e Put, utilizzando le formule di black Scholes.

Inoltre grazie ai vari modelli di volatilità è possibile ricreare una simulazione realistica di protezione non solo nell’abito della volatilità ma anche temporale.

Per maggiori approfondimenti sulla copertura del rischio vedi il Master gratuito Hedging Option

 

 

 

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GUARDA ANCHE

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi analisi segnali Forex marzo

Cambio Euro Dollaro previsioni 2025 Cambio Euro Dollaro previsioni analisi tecnica e segna…