Cambio Euro Dollaro previsioni oggi analisi tecnica al 20-11-20

cambio euro dollaro previsioni 020

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi nel breve e medio periodo

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante l’analisi della valuta mediante la tecnica ed i cicli temporali dell’economista americano William Delbert Gann.

Grafico di analisi tecnica settimanale Euro Dollaro

cambio euro dollaro previsioni oggi
Euro Dollaro settimanale 13.11.20

Previsioni Euro Dollaro settimanali

Dopo il segnale di marzo 2020, periodo in cui il mercato ha avuto una forte impennata dei volumi e si è innescata una nuova fase ascendente di medio termine, l’Euro Dollaro ha sviluppato un periodo di trading range.

Dalla settimana del 20 marzo 2020 fino a fino al Set Up settimanale del 29 maggio 2020 nel mercato Euro si sono verificati tre fenomeni importanti:

L’attenuazione dei volumi che nelle settimane appena precedenti invece aveva mostrati dei picchi notevoli.

La diminuzione della volatilità implicita delle opzioni e la tendenza ascendente dell’Open Interest.

Alla scadenza del segnale settimanale di maggio la moneta unica ha ripreso al corsa ascendete con volumi crescenti ed Open Interest sempre positivo.

Nella diapositiva appena sopra si scorge la resistenza angolare discendente di colore viola irradiata dal software Top Trader(c).

E’ l’angolo 1X4 con origine dal top di febbraio 2018, che aveva respinto l’attacco rialzista di marzo, e che ha generato difficoltà nella seconda parte della ripresa tra la metà di giugno e la metà di luglio scorso.

Il periodo più distensivo del trend ascendente si trova proprio in luglio, periodo in cui la valuta europea riesce ad infrangere la resistenza 1X4 appena descritta, arrivando a quotazioni in area 1,20 nei primi di settembre.

Una nuova resistenza infatti si scorge nella diapositiva sopra di colore blu. E’ l’angolo 1X8 discendente sempre con origine il top di febbraio 2018.

Nel periodo di agosto infatti notiamo come i rendimenti della moneta unica cominciano di nuovo ad attenuarsi, indicando il tipico fenomeno di un inizio di parziale distribuzione.

Come indicato nei precedenti articoli il ciclo temporale del 25 settembre ha generato l’inizio di una correzione della moneta unica, che è stata tuttavia sviluppata più sulla dimensione temporale in confronto alla dimensione dei prezzi.

Si può osservare infatti che il mercato arrivato sul suo Drift naturale ha cominciato una fase laterale, in cui le rotture rialziste e ribassiste si alternavano di continuo, generando delle Bear Trap.

All’interno del mese di novembre scadono diversi cicli naturali e dinamici che hanno generato le basi per un nuovo riavvio positivo della moneta unica.

Nella settimana del 06 novembre infatti abbiamo assistito ad un out-side rialzista, confermato positivamente dalla scorsa settimana.

Osserviamo nel breve video i punti di conferma e l’obiettivo prezzo tempo ed i supporti e resistenze dinamici.

Cambio Euro Dollaro previsioni medio termine

andamento euro dollaro
euro dollaro mensile 13.11.20

Il Set Up mensile di marzo 2020 ha avviato la nuova Bull-Campaign dell’Euro Dollaro.

Accanto al segnale di marzo si possono scorgere due vettori ascendenti di colore giallo.

Sono gli angoli Zero 1X2 che hanno generato i supporti al nuovo trend rialzista del 2020.

L’angolo irraggiato di colore rosso rappresenta l’angolo 1X1.

La resistenze discendente 1X8 visibile nella foto sopra di colore blu ha indicato il ratio prezzo-tempo su cui il trend positivo avrebbe avuto una inversione.

Infatti durante il Set Up mensile di settembre l’Euro Dollaro ha eseguito un Out-side ribassista determinando uno stop alla fase ascendente.

Tuttavia si è constatato che questo blocco si è avuto più nella dimensione temporale rispetto a quella dei prezzi.

La correzione infatti non è stata violenta, e la sua forza si sta via via consumando dal passare del tempo.

Prossimo segnale prezzo-tempo dicembre 2020.

Analisi tecnica Euro Dollaro lungo periodo

andamento euro dollaro oggi
Euro Dollaro trimestrale 13.11.20

La dinamica di lungo periodo è saldamente positiva, sebbene si possano scorgere in area 1,22 i primi ostacoli alla fase propulsiva.

Software di Borsa Top Trader per studiare i mercati con la tecnica di Gann

L’articolo di analisi del mercato Euro Dollaro mediante la tecnica di Gann è realizzato con il supporto informatico del programma Top Trader(c) fruibile su questo blog.

L’economista americano nell’applicare il Master Time Factor nei mercati finanziari utilizzava anche le Opzioni Call e Put.

Nel programma Top Trader è possibile utilizzare le opzioni sia per fare trading, sia per fare Hedging, in quanto offre un ottimo payoff grafico basato sulle formule di Black-Scholes-Merton.

Tiene conto inoltre le varie curve di volatilità nei rispettivi strike price del mercato.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi