Cambio Euro Dollaro previsioni oggi analisi tecnica 2021 con i cicli di Gann

previsioni cambio euro dollaro 2021

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi trend di breve medio e lungo periodo

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi: analisi tecnica mediante i cicli temporali dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Eur Usd Grafico tecnico

cambio euro dollaro previsioni oggi
euro dollaro settimanale 18.12.20

Cambio Euro Dollaro previsioni breve termine

A seguito della scadenza del ciclo temporale scaduto in marzo 2020 il trend del mercato Euro Dollaro ha subito un importante mutamento nel breve, medio e lungo termine.

Dopo un periodo di trading range tra la settimana del 27 marzo e quella della 22 maggio scorso, la dinamica della valuta europea ha ripreso il trend rialzista riuscendo in più circostanze ad avere rendimenti settimanali doppi rispetto alla crescita naturale determinata dall’angolo 1X1.

Come mostrato nella foto appena sopra l’angolo ascendente 1X1 è irradiato di colore rosso dal software Top Trader(c).

Le varie resistenze angolari discendenti descritte con semirette di vario colore, sono state tutte infrante al rialzo dalla forza propulsiva della moneta unica.

Il vettore discendente 1X4 di colore viola irraggiato dal top di febbraio 2018 ha ostacolato il trend positivo sia nella settimana del 13 marzo, sia nel periodo 19.06-10.07.2020.

Tuttavia alla scadenza del Set Up settimanale del 17.07.20 l’Euro ha accelerato l’andamento rialzista raggiungendo il successivo ostacolo dinamico 1X8 discendente in area 1,21 nei primi di settembre.

Dopo ua breve distribuzione il ciclo temporale scaduto il 25 settembre ha riportato i valori del ratio-prezzo tempo sul Drift naturale, in area 1,16.

Nonostante in un primo momento la forza negativa sprigionata da questo Set Up di fine settembre, abbia portato una correzione della valuta, in un secondo tempo l’azione correttiva ha inciso più sulla dimensione temporale rispetto alla dimensione dei prezzi.

Infatti la lateralità è proseguita fino ai primi di novembre tra valori di 1,1870 e 1,16.

Il trading range si è esaurito con l’out-side rialzista nella settimana del 06 novembre.

Successivamente sono seguiti vari Set Up weekly descritti negli ultimi report che hanno ulteriormente confermato la ripresa positiva dell’Euro.

Con la violazione definitiva della resistenza angolare 1X8 discendente disegnata in blu, il trend ha di nuovo accelerato la fase positiva di breve termine.

L’ultimo Quadrato di minimo scaduto nella settimana del 11 dicembre è terminato inside, mentre la scorsa settimana l’Euro ha confermato la positività settimanale.

Osserviamo con il breve video i prossimi obiettivi prezzo-tempo, resistenze e supporti angolari.

Andamento Euro Dollaro medio termine

previsioni euro dollaro 2021
euro dollaro mensile 18.12.20

Gli effetti del Set Up mensile scaduto a marzo sono ben visibili nel grafico appena sopra.

Un ampia candela con alti volumi, volatilità ed incremento dell’Open Interest.

Il successivo segnale prezzo tempo è scaduto in luglio 2020.

Anche in questo contesto il mercato ha accelerato la forza propulsiva portando l’Euro nel successivo periodo in area 1,21.

Anche gli angoli Zero sono stati molto importanti, in quanto la reazione del prezzo tempo in area 1,07-1,06 è stato molto rilevante.

Tali vettori ascendenti di colore giallo in foto hanno determinato i maggiori supporti alla dinamica dell’Euro agli inizi di quest’anno.

L’ultimo ciclo in scadenza è dicembre, mese in cui le quotazioni hanno confermato il trend positivo di medio periodo.

Previsioni Euro Dollaro 2021

andamento euro dollaro 2021
euro dollaro annuale 18.12.20

Il 2020 ed il 2021 sono gli anni in cui scadono segnali temporali rilevanti nel mercato Euro Dollaro per il prossimo quinquennio.

Come possiamo notare sul grafico quest’anno l’Euro ha confermato la ripresa che era stata avviata nel 2017, ma che nel 2018 e nel 2019 aveva subito un arresto.

L’angolo di supporto 1X4 irradiato di colore viola ha dato supporto all’Euro anche quest’anno.

La violazione rialzista del top del 2020 nel 2021 confermerà ulteriormente il quadro tecnico positivo di lungo termine.

Resistenze 1,25; 1,40.

Supporti 1,1460.

Software per analisi ciclica e trading in opzioni

Chi studia in maniera tecnica una serie storica di un mercato nei vari time frame, dovrà tener conto necessariamente dei vari cicli temporali che l’economista americano William Delbert Gann chiamò Master Time Factor.

Il Software Top Trader(c) è stato concepito per applicare la tecnica di WD Gann in tutte i suoi aspetti ed in particolare i Quadrati di Gann sia con cicli Naturali, sia con cicli dinamici.

Il trader statunitense nei suoi trade utilizzava anche le opzioni Call e Put sia come mezzo speculativo sia per fare Hedging.

Oggi grazie all’applicazione delle formule alle derivate parziali di Black Scholes Merton possiamo avere una maggiore comprensione di questi prodotti derivati, soprattutto nella scelta della tipologia, strike price e quantità.

Nel software Top Trader(c) è possibile avere una simulazione grafica e matematica nel realizzare una operazione di trading protetta da questo derivato, tenendo conto dei vari modelli di volatilità.

Vedi il corso gratuito sulle opzioni Call e Put.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi