Cambio Euro Dollaro previsioni oggi al 09-10-2020 mediante i cicli di Gann

Andamento Euro Dollaro oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi nel breve e medio termine

Cambio Euro Dollaro previsioni al 09 ottobre 2020. L’analisi sarà effettuata mediante gli studi dell’economista W.D.Gann.

cambio euro dollaro previsioni con i cicli di gann
Euro Dollaro settimanale 02.10.20

Cambio Euro Dollaro previsioni breve termine

Il 2020 è stato un anno fondamentale per l’Euro in quanto nel lungo periodo importanti scadenze cicliche hanno cambiato la dinamica del trend.

Gli effetti di questo cambiamento si sono visti già nel primo trimestre, in particolare nel mese di marzo 2020.

Nel precedente periodo di fine 2019 la volatilità implicita delle opzioni aveva toccato il suo record negativo.

Ma all’approssimarsi di questa importante scadenza temporale si è notato immediatamente la sua impennata.

Il mercato in poche settimane è passato da area 1,06 ad un massimo a quota 1,1236.

Sul top settimanale del 13 marzo osserviamo passare nella foto appena sopra un vettore angolare con origine il massimo settimanale del 16 febbraio 2018.

La forza propulsiva embrionale sorta nei primi di marzo è stata quindi immediatamente respinta dalla resistenza dinamica appena descritta ed ha generato un out-side ribassista visibile sul time frame mensile.

Infatti nella settimana del 20 marzo le quotazioni sono andate ben al di sotto del minimo di febbraio. Più precisamente l’Euro ha raggiunto quota 1,0636.

Questa attività correttiva così imponente contrapposta alla forza ascendente generata nel primo trimestre ha generato una nuova dinamica laterale.

Abbiamo assistito infatti alla formazione di minimi e massimi in un’area tra quota 1,0980 e 1,0770.

Di nuovo l’assottigliamento dei rendimenti ha prodotto una nuova deflazione della volatilità, con conseguenze gravi per i trader che aprirono posizione sui minimi e tentavano di coprire il draw-dow dei contratti long.

La fase laterale come avevamo descritto negli articoli passati è terminata con il ciclo settimanale del 29 maggio 2020.

In tale occasione infatti la valuta europea ha accelerato la fase di recupero, consentendo alla moneta unica di raggiungere area 1,14 a metà giugno.

Osservando di nuovo l’immagine appena sopra la resistenza angolare 1X4 discendente di colore viola ha generato un nuovo ostacolo proprio in questo periodo di giugno.

Questa volta la forza ascendente maggiormente rafforzata dall’uscita laterale precedente,ha infranto tale ostacolo dinamico, riuscendo a portare le quotazioni della moneta unica nel mese di agosto in area 1,19.

In questo caso possiamo osservare come la resistenza angolare 1X8 discendente di colore blu abbia portato la dinamica del trend in una lateralità inizialmente positiva, successivamente negativa.

Infatti dal top settimanale del 04 settembre 2020 a quota 1,2011 l’Euro ha progressivamente attenuato i rendimenti con una lateralità che è durata fino al Set Up settimanale del 18 settembre 2020.

Il mercato ha progressivamente avviato una fase correttiva, raggiungendo i supporti angolari 1X1 ascendenti a quota 1,1613.

Prossimo Set Up weekly 09 ottobre 2020.

Osserviamo con il video appena sotto livelli di accelerazione negativa o di inversione del trend con i relativi supporti e resistenze dinamiche.

Previsioni Eur Usd medio periodo

andamento Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro mensile 02.10.20

Se nel breve termine la dinamica è negativa ed il prossimo ciclo dovrà confermare tale attività correttiva, nel medio periodo il segnale appare chiaro.

Come possiamo osservare in foto appena sopra l’inversione positiva del trend nel medio periodo a marzo è stata generata soprattutto a due angoli Zero 1X2 che hanno assorbito i tentativi di ulteriore negatività nella valuta.

Dopo la fuori uscita positiva nel ciclo dinamico scaduto in luglio, l’Euro sembrava destinato a raggiungere il top del 2018.

Il ciclo temporale con scadenza settembre, sembra voler rimandare questo obiettivo al prossimo anno.

Infatti durante il mese di settembre il mercato ha generato un out-side ribassista.

Il mese di ottobre che coincide con una scadenza naturale importante dovrà confermare tale andamento negativo.

Si sono visti recentemente come casi di out-side ribassista siano stati negati dal successivo ciclo, come nel mercato Oro.

Come descritto nel video oltre una soglia specifica la moneta europea raggiungerà i supporti angoli Zero 1X2 che a marzo scorso avevano portato al rally primaverile-estivo.

L’analisi dell’Euro Dollaro con la tecnica di Gann è stata possibile grazie al software Top Trader(c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi