Cambio Euro Dollaro previsioni attraverso i cicli di Gann al 02-10-2020

andamento euro dollaro oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni analisi mediante la tecnica di WD Gann

Cambio Euro Dollaro previsioni analisi tecnica breve e medio termine

cambio euro dollaro previsioni con i cicli di Gann
Euro Dollaro settimanale 25.09.20

Cambio Euro Dollaro previsioni breve periodo

Il primo trimestre del 2020 è stato molto importante nella dinamica dei prezzi nel mercato Euro Dollaro.

Mentre nella seconda metà del 2018 e per tutto il 2019 l’andamento della valuta europea è stata laterale negativa, dai primi mesi di quest’anno l’Euro ha avviato una nuova Bull-Compaign nel lungo periodo.

La volatilità implicita delle opzioni che marcavano il punteggio minimo storico nel 2019 al 4%, in marzo ha segnato livelli a due cifre fino al 12%.

E’ stata senz’altro una cifra percentuale occasionale dovuta alla correzione nella settimana del 20 marzo.

Infatti nelle settimane precedenti la moneta unica aveva realizzato il primo spunto rialzista, reagendo al ciclo temporale in scadenza ampiamente argomentato nei precedenti report.

La parola occasionale non è stata scritta a caso, in quanto abbiamo assistito tra la fine di marzo e la fine di maggio ad una formazione in trading range, che avendo attenuato i rendimenti settimanali ne ha di conseguenza ridotto la volatilità percentuale tra il 6-8%.

Abbiamo atteso finalmente alla scadenza del Set Up settimanale del 29 maggio per una nuova accelerazione positiva della moneta unica.

Come è ben visibile dalla foto appena sopra i vettori angolari discendenti irradiati in viola dal software Top Trader hanno ostacolato la forza propulsiva non solo nel periodo di fine maggio ma anche in metà giugno.

Tale ostacolo dinamico è stato anche la concausa del punto di inversione nella settimana del 20 marzo, periodo in cui il mercato Forex Euro Dollaro ha subito un forte ritracciamento negativo alla prima fase positiva.

Il ciclo dinamico scaduto il 10-17 luglio 2020 ha determinato insieme al Set Up mensile di luglio una importante fase di accelerazione rialzista, che ha portato le quotazioni in area 1,20 sulla resistenza angolare successiva 1X8 discendente irradiata in blu.

Nel periodo estivo tra agosto e settembre l’Euro ha tentato più volte di infrangere tale resistenza, ma senza esito.

Infatti la fase di lateralità ha portato gradualmente all’attenuazione della forza ascendente per dare spazio ad una dinamica negativa nel breve, sebbene il quadro di lungo termine sia ancora saldamente positivo.

L’ultimo Set Up del 11 settembre infatti è stato violato al ribasso determinando una correzione di breve che ha portato le quotazioni sul valore dell’angolo naturale 1X1 ascendente-

Osserviamo nel video l’analisi con la tecnica di Gann, gli obiettivi prezzo tempo della prossima settimana, con i supporti e resistenze angolari di breve.

Previsioni Eur Usd medio periodo

euro dollaro oggi analisi ciclica temporale
Euro Dollaro mensile 25.09.20

Nel medio termine è ben visibile la forza dell’Euro alla scadenza del Set Up mensile di luglio 2020.

Nello stesso tempo il segnale di medio periodo scaduto in settembre ha invertito tale prospettiva con la formazione di un Out-side ribassista.

Nel mese di settembre possiamo notare che il drift naturale vale 1,1560 ed è stato quasi raggiunto visto la chiusura di venerdì scorso a quota 1,1630.

Possiamo notare comunque in diapositiva appena sopra l’angolo Zero 1X2 ascendente e l’angolo 1X2 dal minimo di marzo in colore giallo che saranno importanti ostacoli alla correzione.

Nel video sopra ulteriori approfondimenti.

Il software Top Trader(c) è stato utilizzato per l’analisi tecnica e ciclica nel mercato Euro Dollaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi