Cambio Euro Dollaro previsioni analisi tecnica Eur Usd con chart WD Gann

analisi tecnica euro dollaro oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi analisi ciclica

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi mediante i cicli temporali dell’economista americano WD Gann.

cambio euro dollaro previsioni
Euro dollaro settimanale 03.07.20

Previsioni Euro Dollaro oggi: breve termine

Abbiamo messo più volte in evidenza nei precedenti articoli come i segnali temporali settimanali del 06-13 marzo abbiamo indicato un importante cambiamento di tendenza nel cross Euro Dollaro.

In quel periodo il mercato uscì da una lunga fase laterale negativa, per accelerare il trend positivo: le quotazioni da area 1,10 arrivarono in area 1,15 in pochi giorni.

Le resistenze angolari 1X4 discendenti con origine i massimi del 2018 visibili da vettori viola sulla foto, hanno impedito un ulteriore sviluppo ascendente, determinando le condizioni per un repentino ripiegamento.

Pochi giorni dopo gli scambi tornando al di sotto del minimo di 1,0775, hanno ripreso una fase laterale le cui quotazioni massime e minime si sono alternate tra il supporto dinamico 1X2 ascendente con origine il minimo settimanale del 20 marzo (vettore giallo) e le precedenti resistenze che avevano mantenuto l’Euro negativo ad ottobre 2019 (vettori inferiori viola) .

Durante i Set Up settimanali del 21-29 maggio la moneta unica ha indicato la ripresa con la nascita di un nuovo trend propulsivo: con gradualità infatti i prezzi sono arrivati di nuovo sulla resistenza angolare discendente che aveva generato il cedimento delle quotazioni nella settimana del 20 marzo.

Tuttavia questa volta l’arrivo su tali resistenze angolari non è stato repentino ma con rendimenti graduali, quindi con un trend più robusto del precedente.

Sebbene abbiamo assistito nelle settimane del 12-16 giugno ad un nuovo ritracciamento negativo, i supporti dinamici 1X1 visibili in rosso sulla foto impediscono repentini cedimenti delle quotazioni.

La scorsa settimana coincideva con una scadenza temporale molto importante, ed il mercato ha concluso la dinamica in inside alla candela precedente, creando le condizioni per una forte uscita direzionale.

Osserviamo a video i prossimi obiettivi prezzo-tempo, supporti e resistenze dinamiche.

Previsioni Eur Usd medio termine

previsioni euro dollaro oggi
Euro Dollaro mensile 26.06.20

L’ultimo Set Up mensile scaduto è stato marzo 2020.

In quel periodo infatti abbiamo assistito alla formazione di un out-side ribassista in coincidenza di un angolo Zero 1X2.

I supporti angolari con origine gennaio 2017 e l’ulteriore Angolo Zero 1X1 hanno riassorbito la tendenza negativa della moneta unica, ed hanno creato tutte le condizioni per la nascita di una nuova stagione positiva dell’Euro.

Le successive candele di aprile, maggio e quella ormai in conclusione di giugno hanno terminato nell’area di questi supporti dinamici, indicando con l’inversione dello swing chart la nascita della positività della valuta europea.

Il prossimo Set Up in scadenza coincide con il mese di luglio, e sarà proprio questo mese a dover confermare o meno il trend nascente.

Il quadro tecnico dell’Euro Dollaro mediante la teoria di Gann è stato offerto grazie alle funzionalità esclusive del Software di Borsa Top Trader(c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi