Cambio Euro Dollaro previsioni analisi tecnica andamento gennaio 2022

Analisi tecnica Euro Dollaro
Rate this post

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi

Cambio Euro Dollaro previsioni nel breve, medio e lungo termine attraverso la tecnica dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Euro Dollaro nel time frame settimanale

Cambio Euro Dollaro previsioni 2022
Euro Dollaro settimanale 08.01.22

Dal Set Up settimanale del 28 maggio – 06 aprile 2021 il mercato dell’Euro Dollaro ha invertito la dinamica in negativo generando nelle settimane successive un trend correttivo con rendimenti sempre più robusti.

Nonostante i cicli temporali scaduti nella settimana del 03 settembre e 22 ottobre ed i numerosi supporti angolari e statici, l’andamento della moneta unica è stato discendente fino ai primi di dicembre.

Dai primi di dicembre scorso, nell’area di 1,1220, il corso della moneta unica è cambiato in laterale negativo, interrompendo l’accelerazione negativa sviluppata dalla settimana del 29 ottobre scorso.

Dal Set Up del 31 dicembre il mercato dell’Euro sta tentando di ristabilire una nuova fase ascendente.

Tale dinamica dovrà essere confermata nella settimana prossima del 14 gennaio in cui convergono numerosi cicli temporali.

Osserviamo nel breve video i vari punti di inversione del trend con i vari supporti e resistenze angolari.

Cambio Euro Dollaro previsioni prossimi mesi

Previsioni Euro Dollaro 2022
Euro Dollaro mensile 08.01.22

Il trend dell’Euro Dollaro nel medio periodo è negativo.

La violazione dell’angolo Zero 1X2 conclamato nel Set Up di agosto 2021 e successivamente nel mese di settembre ha generato una forte accelerazione negativa che ha portato le quotazioni della moneta unica da area 1,19 ad area 1,1180 nel mese di novembre scorso.

Il minimo mensile del Set Up di novembre dicembre 2022 è stato sul successivo angolo Zero come indicato dal vettore di colore giallo in diapositiva appena sopra.

Solo il ritorno sopra 1,1650 indicherà un cambio di direzionalità.

Prossime resistenze in area 1,1513. Supporti 1,1050.

Andamento Euro Dollaro trimestrale

andamento euro dollaro gennaio 2022
Euro Dollaro trimestrale 08.01.22

La dinamica di lungo periodo del mercato Forex Eur/Usd è laterale, alternandosi in periodi laterale positivo o negativo, come in quest’ultimi trimestri del 2021.

Il supporto e la resistenza dinamica 1X4 ascendente e discendente irradiati dal software di colore viola, indicano il ratio prezzo/tempo in cui le quotazioni subiscono un mutamento del trend.

Prossime resistenze in area 1,18; 1,22. Prossimi supporti 1,11-1,1050.

Software di Borsa per fare trading

Il report sul mercato Euro Dollaro redatto mediante la tecnica di WD Gann è stato realizzato mediante il software di Borsa Top Trader(c).

Mediante tale programma informatico è possibile applicare concretamente la teoria di Gann su tutti i mercati finanziari.

Stabilendo il corretto incremento del ratio prezzo-tempo si possono irradiare gli angoli di Gann per individuare il trend ed i vari supporti e resistenze dinamiche.

Si possono irradiare i Quadrati di Gann ed individuare i Set Up per comprendere i cicli temporali che mutano la dinamica del trend.

Inoltre la piattaforma consente di visualizzare i vari Pay-Off dinamici e statici se venissero utilizzate nella varie strategie le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Il programma mostra i valori delle Greche ed è provvisto di diversi modelli per seguire la curvatura della volatilità implicita sulla catena delle Opzioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi