Cambio Euro Dollaro previsioni 2021 analisi breve medio e lungo termine

previsioni euro dollaro domani

Cambio Euro Dollaro previsioni 2021 mediante i cicli temporali di WD. Gann

Cambio Euro Dollaro previsioni 2021 dal breve al lungo periodo mediante il modello matematico-geometrico lineare dell’economista americano William Delbert Gann.

Grafico Euro Dollaro analisi tecnica settimanale

Previsioni Euro Dollaro 2021
euro dollaro settimanale 19.02.21

Dalla fine di maggio 2020 il mercato Euro Dollaro ha avviato una Bull-Campaign di lungo periodo, i cui effetti si possono osservare anche in questi giorni di febbraio del 2021.

Nei precedenti report abbiamo commentato come i vettori discendenti dal top settimanale di febbraio 2018 hanno determinato diversi ostacoli dinamici alla fase rialzista dei prezzi della moneta unica.

Sia nelle settimane di fine giugno 2020, inizio luglio e sia alla fine di agosto scorso il prezzo tempo del mercato Euro Dollaro ha interagito con questi vettori angolari creando della fasi di trading range.

Questo fenomeno è ben visibile nella foto appena sopra, sia con gli angoli tracciati dal software Top Trader(c) in colore viola (angoli 1X4) ed in colore blu (angoli 1X8 e 1X16).

La fase maggiormente complessa nella dinamica di breve è stata durante il periodo di fine estate scorsa, in cui abbiamo assistito ad un primo importante ritracciamento negativo nel Set Up settimanale del 25 settembre 2020.

Le quotazioni raggiungendo il Drift naturale hanno interrotto la tendenza correttiva per mantenere un andamento in trading range tra 1,1770 e 1,16.

Durante i cicli temporali susseguiti il 13-20 novembre, il mercato Euro Dollaro è uscito dalla fase laterale per ristabilire un nuovo trend positivo che ha portato le quotazioni in area 1,2350 nei primi di gennaio 2021.

La negazione del Quadrato di Minimo scaduto nella settimana del 08 gennaio scorso ha innescato un andamento correttivo che si è arrestato sul supporto angolare 1X2 irradiato in giallo dal programma, a quota 1,1779.

Sono seguite due candele settimanali di inside quelle del 12-19 febbraio.

Questa configurazione è il preludio per la nascita di un’importante movimento direzionale.

Osserviamo nel breve video appena sotto i punti di inversione del trend di breve con il relativo obiettivo prezzo-tempo, supporti e resistenze angolari.

Previsioni Euro Dollaro settimanali

Andamento Euro Dollaro medio termine

cambio euro dollaro previsioni 2021
euro dollaro mensile 19.02.21

Nel medio termine possiamo osservare meglio la nascita della nuova Bull-Campaign.

Infatti il Set Up di marzo 2020 in concomitanza agli angoli Zero 1X2 tracciati in giallo hanno spinto in senso ascendente il trend della valuta europea.

Solo il Set Up di settembre 2021 ha frenato temporaneamente l’andamento rialzista dell’Euro.

L’Over-Balance seguito alla scadenza del ciclo di settembre ha lateralizzato il trend per i successivi due mesi, per riprendere la tendenza positiva nel Set Up successivo, ossia dicembre 2020.

Attualmente tale ciclo positivo permane nonostante l’inversione dello swing-chart in gennaio.

Prossimo Set Up mensile scade a marzo 2021.

Resistenze a 1,2335 mentre i supporti angolari sono a 1,1791.

Previsioni Eur Usd lungo periodo

Andamento euro dollaro 2021
euro dollaro trimestrale 19.02.21

Il trend di lungo periodo è positivo, nonostante il periodo attuale di incertezza generato dalle resistenze angolari 1X4 a quota 1,2130 visibile in colore viola nella diapositiva sopra.

Il punto di inversione del trend di lungo si colloca a 1,1550.

Analisi del trend di mercato mediante il software di Borsa Top Trader(c)

Il programma di Borsa Top Trader(c) è stato creato per applicare correttamente la teoria di WD Gann su tutti i mercati quotati.

Oltre ad una vasta gamma di utility come gli angoli di Gann, i Quadrati di Gann, le ottave statiche dei prezzi, le funzioni trigonometriche il programma è in grado di fornire i payoff in relazione alle strategie di protezione del portafoglio mediante le opzioni Plain Vanilla.

Infatti il software determina correttamente le greche delle Opzioni e consente di simulare 10 strategie contemporaneamente tra stock e opzioni.

Inoltre consente la simulazione consente di adoperare diverse curvature della volatilità per avere la corretta strategia di Hedging per un determinato mercato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi