Borsa oggi previsioni Indice di Francoforte analisi tecnica luglio 2021

Borsa oggi previsioni Indice tedesco

Borsa oggi previsioni e analisi tecnica Indice Dax

Borsa oggi previsioni mercato tedesco mediante i cicli temporali scoperti dall’economista americano William Gann

Grafico Borsa Dax Future

Borsa oggi analisi tecnica Indice Dax
Indice Dax settimanale 05.07.21

Borsa oggi previsioni Dax settimanali

Il mercato dell’Indice Dax dalla settimana del 30 ottobre 2020 ad oggi ha generato una dinamica rialzista i cui rendimenti molto positivi nella fase iniziale stanno cominciando a rallentare nelle ultime settimane di giugno-luglio.

Osservando la diapositiva appena sopra si possono notare come le chiusure settimanali dal 30 ottobre 2020 alla settimana del 08 gennaio 2021 siano posti al di sopra del vettore color giallo, che rappresenta l’angolo 2X1.

Ossia le quotazioni hanno avuto livelli doppi rispetto al vettore di colore rosso, che indica la Naturale crescita dell’Indice di Francoforte.

Dopo una fase laterale che ha caratterizzato le prime settimane del 2021 l’Indice tedesco è tornato a crescere raggiungendo il vettore angolare 1X1 in rosso con origine il bottom del 20 marzo 2020:

il 23 aprile le quotazioni della Borsa di Francoforte raggiungendo l’angolo 1X1 e l’ottava statica in area 15.500 punti ha di nuovo instaurato una dinamica laterale positiva/negativa.

Le settimane tra il 09-16 luglio 2021 coincidono con la scadenza di diversi Set Up settimanali.

Il ritorno al di sopra di 15.780 indicherà la prosecuzione del trend di breve ascendente che avrà le prime resistenze area 16.040.

Solo l’infrazione negativa di 15.430 genererà una spinta correttiva che avrà come primi supporti 14.800.

Borsa tedesca medio termine

Borsa tedesca andamento trend mensile
Indice Dax 05 luglio 2021

Nel medio periodo l’Indice di Francoforte mostra un trend molto positivo.

Dal minimo del mese di marzo 2020, i rendimenti mensili dell’Indice Dax hanno performance quattro volte il suo Drift ovvero il ritmo naturale di crescita.

Dalla base del corridoio ascendente la Borsa tedesca sta effettuando un ulteriore stadio evolutivo del trend rialzista che vedrà come prime resistenze il vettore superiore 1X2 di colore giallo che rappresenta solo un livello mediano del canale.

Tale resistenza si colloca in area 16.250.

Un potenziale rallentamento lo si potrà osservare nel prossimo mese di agosto.

Solo il ritorno al di sotto di 15.280 indicherà la nascita di un movimento correttivo di medio periodo.

Andamento Borsa oggi analisi tecnica lungo periodo

Andamento Borsa oggi mediante la tecnica di Gann
Indice Dax trimestrale 05.07.21

Nella dinamica di lungo termine possiamo osservare come le quotazioni dell’Indice Dax siano arrivate alla linea mediana del corridoio rialzista trimestrale.

L’angolo 1X2 ascendente irradiato in colore giallo che divide in circa due parti il canale ha già costituito un’importante resistenza angolare sia nel secondo trimestre 2015, sia nel secondo trimestre 2018.

L’impatto con tale resistenza dinamica ha ogniqualvolta riportato le quotazioni sulla base del canale, costituito dagli angoli Zero.

In questo secondo trimestre 2021 il mercato tedesco sta forzando tale resistenza per accedere alla seconda metà del corridoio ascendente.

Solo il ritorno al di sotto di 14.760 punti genererà una dinamica laterale negativa.

Prossime resistenze 16.380.

Dax Francoforte analisi tecnica mediante il software Top Trader(c)

Il paper tecnico sull’Indice Dax è stato realizzato mediante il software professionale di Borsa Top Trader(c) accessibile su questo blog.

Il programma informatico nasce con la volontà di far accedere ad un largo pubblico l’uso della tecnica di investimento e trading dell’economista statunitense William Gann.

Il programma consente di applicare per tutti i mercati quotati la teoria di Gann e le strategie con l’uso delle Opzioni Call e Put.

All’interno della piattaforma è possibile accedere ai Payoff grafici statici e dinamici ed è possibile modellare la Skew per ogni livello strike price.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi