Borsa oggi previsioni andamento analisi tecnica Indice Dax settembre 2021

previsioni Borsa di francoforte settembre 2021

Borsa oggi previsioni e analisi Indice Francoforte

Borsa oggi andamento Indice tedesco nel breve e lungo termine mediante i cicli temporali di William Delbert Gann.

Grafico Borsa storico settimanale

Borsa oggi previsioni Indice Dax
Indice Dax settimanale 03.09.21

Andamento Borsa oggi: Indice Dax breve termine

Diversamente dai mercati americani e di alcune Borse europee, l’Indice di Borsa tedesco da aprile 2021 ad oggi ha avuto molte fasi laterali seguite da slanci positivi di breve periodo.

Osservando il time frame settimanale, si possono osservare i vari periodi tra il 23 aprile – 28 maggio, 11 giugno – 06 agosto ed ultimo 20 agosto – 10 settembre.

Fino al 18 giugno le quotazioni del Dax sono state sul Drift naturale del mercato.

Mentre dalla fine di giugno la lateralità ha portato i livelli dell’Indice di Francoforte sotto l’angolo 1X1 irradiato dal software in rosso.

Il trading range dal 28 giugno al 06 agosto è costituito dai due livelli di ottava statica, visibili in diapositiva dalla linee orizzontali in alto in colore azzurro.

Dal segnale temporale del 06 agosto le quotazioni sono riuscite ad infrangere al rialzo la resistenza di Ottava Statica superiore, ma nelle ultime tre settimane abbiamo assistito ad una ulteriore lateralità tra area 15.970 e 15.620 punti.

La settimana del 10 settembre coincide con la scadenza del Quadrato di Minimo, segnale temporale molto importante.

In base all’evoluzione della dinamica all’interno di questo segnale si potranno fare le obiettive considerazioni della dinamica di breve per le prossime settimane.

Resistenze in area 16.500, mentre i supporti si collocano in area 15.390.

Dax Future analisi mensile

Dax Future settembre 2021
Indice dax mensile 03.09.21

Gli angoli Zero 1X1 irradiati come vettori di colore rosso dal software, hanno determinato delle resistenze molto difficili da infrangere al rialzo.

Infatti come nel periodo tra maggio-dicembre 2019, l’Indice non riusciva a crescere a causa di queste resistenze dinamiche, anche nel periodo aprile-agosto 2021 si è ripresentata la stessa difficoltà a causa del ratio prezzo tempo di questi angoli.

Si notano infatti anche delle rotture ribassiste che vengono successivamente recuperate.

L’ultimo Set Up nel mensile è scaduto nel mese di agosto 2021.

Ulteriori resistenze a 16.380.

Previsioni Borsa a lungo termine

Andamento Borsa oggi mediante la tecnica di Gann
Dax Indice trimestrale 03.09.21

Il trend di lungo termine è rialzista e le quotazioni sono arrivate al vettore mediano del canale ascendente.

Prossime resistenze 16.527.

Solo il ritorno sotto il livello di 14.775 invertirà in laterale negativo l’andamento dell’Indice Dax.

Strategia trading Dax

Il quadro tecnico offerto in questo paper è stato descritto utilizzando la teoria di WD. Gann.

Le tre dimensioni del mercato, ossia il prezzo, tempo, volume sono state correlate per mezzo di un modello matematico geometrico lineare che consente di ricavare il Drift ed il Variance rate del prezzo/tempo e di individuare i cicli di Borsa per il titolo preso in esame.

Una volta compreso il tempo di ingresso di un titolo, la gestione della posizione e della strategia di mantenimento del portafoglio deve seguire le 28 regole di Gann, commentate in questo blog.

La migliore strategia di trading sarebbe quella di proteggere il portafoglio mediante tecniche di Hedging con le Opzioni Call e Put.

Grazie al software di Borsa Top Trader(c) l’investitore potrà applicare correttamente la tecnica di Gann per qualsiasi titolo quotato e potrà simulare mediante strategie di con le Opzioni i vari Payoff grafici, sia statici, sia dinamici.

All’interno infatti è possibile osservare tutti i valori delle Greche e modificare il punteggio percentuale di ogni strike price seguendo la curvatura della VI desiderata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi