Borsa Mib oggi previsioni analisi e andamento fino a gennaio 2022

Borsa Mib oggi analisi tecnica 2021-22
Rate this post

Borsa Mib oggi previsioni 2021-2022

Borsa Mib oggi analisi tecnica mercato italiano nel breve e lungo termine mediante il modello matematico geometrico di WD Gann.

Ftse Mib Borsa italiana settimanale

Borsa mib oggi analisi mercato italiano 2021-2022
Indice Ftse Mib settimanale 04.11.21

Tra la fine di luglio e le prime settimane di agosto scorso l’Indice Ftse Mib ha violato l’area di 25.500 punti in maniera strutturale, ponendo la dinamica di breve e medio periodo in una nuova evoluzione dei prezzi.

La dinamica della Borsa italiana precedentemente a quest’estate si alternava all’interno di una ampia fascia laterale da circa dieci anni, ed è stata definitivamente abbandonata per una nuova fase direzionale.

Il Quadrato di Massimo scaduto la settimana del 23 luglio scorso, ha fornito il segnale di Borsa per la ripartenza del Mib a cui è seguito il successivo Quadrato di Minimo con scadenza la settimana del 08 ottobre, che sta producendo fino ad oggi rendimenti doppi rispetto all’andamento Naturale.

L’ultimo Set Up weekly è scaduto la settimana del 05 novembre 2021.

Il trend settimanale è positivo, prossime resistenze in area 27.825 e successive 28.300.

Solo il ritorno sotto quota 26.970 determinerebbe una nuova fase negativa nel breve con primi supporti angolari a 26.850; 26.550.

Borsa oggi medio termine

Ftse Mib Borsa italiana 2021-2022
Indice Ftse Mib mensile 04.11.21

Nella dinamica mensile è maggiormente visibile la lateralità decennale della Borsa italiana.

I vari angoli Zero irradiati in colore viola dal software, delineano il potenziale corridoio rialzista con i vari supporti e resistenze dinamiche.

Sia il mese di luglio 2021, sia il mese di ottobre scorso sono stati segnali temporali di Borsa rilevanti.

Infatti a scadenza di questi Set Up il trend ascendente è ripartito con maggior vigore confermando la tendenza positiva dell’Indice Mib.

Solo il ritorno sotto 25.250 indicherà la nascita di una nuova fase di debolezza: primi supporti dinamici a 26.430; 24.270.

Borsa Mib 30 analisi tecnica lungo periodo

Borsa Mib 30 analisi tecnica 2021-22
Indice Ftse Mib trimestrale 04.11.21

Il trend di lungo periodo è positivo. Le prime resistenze angolari 1X4 discendenti con origine i top storici quotano 27.800; 29.535.

Solo il ritorno sotto 23.780 determinerà l’inversione dinamica di lungo termine: supporti a 21.855.

Borsa Indice Mib: fare trading nel breve e lungo periodo

La teoria di Gann basa la correlazione del prezzo-tempo-volume mediante un modello matematico geometrico lineare.

Attraverso dei particolari cicli di Borsa scoperti dall’economista, si possono individuare gli incroci del prezzo tempo su cui si possono notare i cambiamenti di volatilità e di trend sia nel breve, sia nel lungo termine.

Il software di Borsa Top Trader(c) consente l’utilizzo di tale tecnica su tutti i mercati, anche sull’Indice Mib.

Oltre alle varie utilities che consentono l’irradiazione dei Quadrati di Gann ed il giusto coefficiente di progressione degli angoli, il programma è dotato di una piattaforma grafica per mostrare il pay-off statico e dinamico utilizzando le Opzioni Plain Vanilla Call-Put.

Si può avere una corretta valutazione delle Greche e simulare strategie di Hedging manipolando anche la skew di volatilità per ogni strike price.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi