Borsa americana oggi andamento trend Indice S&P 500 settembre 2021

Indice borsa americano S&P 500 previsioni settembre 2021

Borsa americana oggi andamento settembre 2021

Borsa americana oggi Indice S&P 500 nel breve e medio termine mediante i cicli temporali di William Gann.

 

Grafico di Borsa storico S&P 500 settimanale

Borsa americana oggi analisi tecnica
Indice SP500 settimanale 09.09.21

Borsa americana oggi: previsioni di breve

Mentre nel primo semestre 2021 le quotazioni di breve dell’Indice S&P 500 crescevano saldamente al di sopra del proprio Drift o angolo 1X1, all’inizio del secondo semestre si può osservare un rallentamento di tale tendenza.

Infatti dalla settimana del 23 luglio 2021 le chiusure delle candele settimanali sono state tutte al di sotto dell’angolo 1X1.

In particolare dai primi di settembre le quotazioni si stanno allontanando dal proprio Drift, mostrando un’ attenuazione della positività settimanale.

Durante la scadenza dei vari Set Up settimanali che si sono susseguiti negli ultimi due mesi, l’Indice americano ha generato vari tentativi di cambiamento di tendenza, con una infrazione negativa del minimo della candela precedente.

Ad esempio le settimane del 18 giugno, del 23 luglio e del 20 agosto 2021.

Tuttavia l’iniziale avvio negativo è stato sempre recuperato in un tempo successivo, così che l’Indice americano ha mantenuto una tendenza positiva fino ad oggi.

Il Set Up weekly in scadenza questo mese è il 10 settembre 2021.

Attualmente la dinamica sembra aver dato avvio ad una nuova potenziale forza correttiva nel breve.

Ma affinché la negatività possa mantenersi tale è necessario che il trend di medio termine non ostacoli la tendenza di breve.

Se le quotazioni raggiungeranno 4.575 punti il mercato mostrerà nuovamente una nuova forza propulsiva settimanale, che sarà ostacolata dalle resistenze in area 4.656 punti

Mentre la prosecuzione dell’azione correttiva avrà come primi supporti area 4.400 punti.

Andamento Borse americane medio periodo

Mercati finanziari oggi Indice S&P 500
Indice S&P 500 mensile 09.09.21

Osservando la dinamica mensile, possiamo notare come i rendimenti positivi siano molto più robusti e con quotazioni sul proprio angolo 1X1.

Lo swing chart è positivo da 10 mesi.

Il prossimo segnale di Borsa relativo al S&P500 scade nel mese di settembre 2021.

Il raggiungimento di 4.330 confermerà l’inizio di una pausa della dinamica rialzista con primi supporti in area 4.250.

Mentre le resistenze si collocano in area 4.654.

Mercati finanziari oggi: S&P trimestrale

Andamento Borsa americana Indice S&p 500
Indice S&p 500 trimestrale 09.09.21

L’andamento di lungo termine è saldamente rialzista, come è visibile in diapositiva.

I rendimenti positivi trimestrali sono triplicati confrontandoli con il decennio precedente.

Il vettore angolare 1X2 irradiato in giallo dal programma che quota 4.300 punti non è stato ancora definitivamente rotto al rialzo.

Successive resistenze dinamiche sull’angolo Zero 1X1 in area 4.793 punti.

Come investire nella Borsa americana

La Borsa americana ha dato nel corso dell’ultimo decennio degli ottimi rendimenti per gli investitori sia che abbiano acquistato Azioni o che abbiano speculato sull’Indice.

Tuttavia anche il Dow Jones o S&P 500 non sono stati esenti da improvvise dinamiche correttive che hanno ridotto i margini di guadagno o per alcuni causato delle perdite ingenti.

Il software Top Trader(c) aiuta l’investitore a determinare il quadro tecnico del titolo preso in esame mediante la tecnica di Gann come il paper sull’analisi dell’Indice S&P500.

Inoltre nel programma informatico, mediante il modello matematico geometrico di Black-Scholes-Merton, si possono utilizzare le Opzioni Plain Vanilla Call e Put per fare speculazione o Hedging.

Si possono ottenere grafici dei payoff statici e dinamici utilizzando le Greche fino a dieci strategie e si possono attribuire diversi punteggi di VI sui diversi strike price in modo da seguire una migliore curvatura della skew.

Determinando le potenziali aree di ingresso e coprendo il rischio con strategie di hedging si possono fare ottimi guadagni in maniera costante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi