Andamento Oro previsioni prezzi e grafici di breve e medio periodo

Previsioni Oro lungo termine

Andamento Oro previsioni e analisi tecnica

Andamento Oro previsioni quotazioni mediante la tecnica ed i cicli dell’economista americano WD Gann.

Andamento Oro settimanale
Grafico Oro settimanale 29.09.20

Previsioni Oro breve periodo

A seguito della fase accumulativa tra il 2016 ed il 2018 il mercato dell’Oro ha avviato una nuova stagione di rialzi che ha spinto le quotazioni a nuovi massimi assoluti nel 2020.

In particolare la netta violazione dell’area 1.370$ in giugno-luglio dello scorso anno ha decretato l’inizio di una fase ascendente con rendimenti settimanali robusti.

Nonostante la chiara tendenza positiva nel breve e medio termine il mercato dell’Oro non è stato privo di colpi di scena, con circostanze che hanno generato qualche problema anche hai trader professionisti.

Infatti tra la fine del quarto trimestre 2019 ed il primo trimestre 2020 la dinamica dei prezzi è stata molto complessa per via di scadenza cicliche rilevanti che hanno mutato più volte il trend dell’Oro.

Gli angoli 1X2 ascendente con origine la settimana del 17 agosto 2018 e 24 maggio 2019 hanno offerto un ottimo supporto alla correzione soprattutto nella settimana di Set Up del 20 marzo di quest’anno.

La violazione positiva di tale candela ripristinò l’andamento di breve positivamente, che andò con molta rapidità ad invertire anche il trend di medio periodo.

Dalla settimana del 20 marzo 2020 in poi possiamo notare come i rendimenti settimanali siano passati dal vettore 2X1 irradiato dal software in giallo a quello 4X1 di colore viola.

Il ritmo di crescita è stato quattro volte il valore naturale ed è durato fino alla settimana del 07 agosto 2020.

Il top del movimento a quota 2.075$ è stato intercettato non solo dal vettore viola, ma anche dalla resistenza angolare 1X2, con origine la settimana del 04 dicembre 2015 (irradiate in giallo in foto sopra).

Dalle resistenze angolari le quotazioni dopo una prima importante correzione, hanno cominciato una parziale distribuzione dei prezzi.

I due Set Up settimanali del 18 e 25 settembre hanno generato forze vettoriali in contrasto fra loro.

Infatti sebbene in un primo tempo la direzionalità fosse stata positiva, nel ciclo successivo i prezzi hanno cominciato una correzione importante, raggiungendo l’angolo 1X1 a quota 1.848,84$.

Il vettore angolare con origine il 26 aprile 2019 è irradiato di colore rosso.

La tendenza negativa tuttavia ha target inferiori.

Infatti i successivi supporti si collocano a quota 1.814$ e successivi 1.774$. Gli angoli maggiormente inferiori invece si collocano in area 1.700$.

Solo il ritorno al di sopra di quota 1.961$ ristabilirà una nuova tendenza rialzista di breve periodo.

Primo ostacoli dinamici a quota 1.940$.

Andamento prezzo Oro medio periodo

Andamento prezzo oro

grafico Oro mensile 29.09.20

Le resistenze angolari 1X2 e 1X1 rispettivamente in giallo e rosso, hanno ostacolato la forza propulsiva dell’Oro nel medio periodo.

Nonostante l’inversione di tendenza avvenuta in settembre il trend è saldamente positivo.

Infatti solo con la violazione del livello di 1.746$ il mercato oro indicherebbe un indebolimento di medio termine.

Primi supporti dinamici in area 1.800$.

L’analisi del trend e dei cicli con la tecnica di Gann è stata realizzata mediante il software Top Trader(c).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi