Andamento Oro oggi previsioni e prezzi fine 2020 inizio 2021

previsioni Oro 2021

 Andamento Oro oggi prezzi e quotazioni dicembre 2020

Andamento Oro oggi previsioni medio e lungo periodo mediante i cicli temporali dell’economista statunitense William Delbert Gann.

Andamento prezzo Oro grafico settimanale

previsioni oro 2020
Oro settimanale 01.12.20

Previsioni Oro breve termine

In seguito al Set Up settimanale del 20 marzo 2020, il mercato dell’Oro è riuscito ha ripristinare una nuova tendenza positiva breve.

Le settimane precedenti infatti i prezzi dell’Oro avevano eseguito una importante correzione le cui quotazioni avevano raggiunto il minimo di novembre 2019 in area 1.415$.

La nuova fase positiva da marzo in poi ha riportato il valore del metallo giallo sul suo prezzo naturale di crescita, ovvero il vettore ascendente angolare 1X1, che il software grafico ha irradiato di colore rosso, visibile nella foto appena sopra.

Nel periodo estivo abbiamo assistito ad una vera e propria accelerazione che ha spinto i prezzi a nuovi massimi assoluti: nella settimana del 07 agosto 2020 l’Oro ha raggiunto quota 2.075$.

Nelle settimane successive abbiamo assistito a molte fasi laterali che facevano presumere ad una nuova spinta rialzista dell’Oro.

In particolare è stato il ciclo temporale del 25 settembre a far cambiare lo scenario di breve del mercato.

L’infrazione ribassista di quota 1.928$ ha invertito l’out-look di tendenza di breve.

Infatti il mercato è precipitato sul successivo supporto dinamico in area 1.848$.

Il periodo successivo è stato ancora più complesso in quanto si sono susseguite ben 4 settimane di inside, dopo di che la dinamica ha ripreso ad essere di nuovo contrastata con rotture ribassiste e rialziste che si susseguivano una settimana successiva all’altra.

Durante il Quadrato di Minimo in scadenza il 13 novembre, l’Oro ha eseguito un out-side ribassista, rispristinando una negatività di breve termine.

Il trend ha proseguito con una tendenza correttiva fino a giungere al successivo supporto angolare a 1.774$.

Prossimo ciclo in scadenza sarà la settimana del 11 dicembre 2020.

La tendenza rimarrà correttiva fin tanto che i prezzi dell’Oro rimarranno sotto area 1.970$.

Prossime resistenze 1.890$; 1.921. Supporti 1.723$; 1.670$.

Analisi tecnica Oro medio periodo

andamento prezzi oro 2020-2021
Oro mensile 01.12.20

Sia la chiusura del mese di luglio, sia quella di agosto sono nell’area del vettore angolare 1X1 ascendente dal minimo di dicembre 2015.

I Set Up in scadenza sono stati agosto e novembre 2020.

Entrambi i segnali sono stati infranti al ribasso nonostante l’angolo 1X1 ascendente avesse agito da supporto nel mese di settembre ed ottobre scorso.

Nel mese di novembre il mercato dell’Oro ha confermato la negatività in essere ed ha terminato la corsa discendente sull’angolo Zero 1X1 che sta agendo da supporto.

Il trend rimarrà negativo nel medio periodo fin quando le quotazioni non romperanno al rialzo il top di novembre 2020.

Resistenze in area 1887$; supporti a 1.650$.

Andamento quotazione Oro lungo periodo

analisi tecnica Oro
Oro trimestrale 01.12.20

Nel lungo periodo il trend è ancora positivo, ma il raggiungimento di quota 1.745 invertirà anche il trend trimestrale in senso correttivo.

Supporti in area 1.689$.

Grafico prezzo Oro mediante il software Top Trader(c)

L’analisi del trend nel mercato Oro di breve, medio e lungo termine è stato realizzato grazie all’utilizzo del software di Borsa Top Trader(c).

Il programma grafico permette con facilità di applicare la teoria dell’economista americano WD Gann.

Mediante l’uso di tale software si potrà individuare il trend di Borsa, i Quadrati di Gann per ricavare i cicli temporali, gli angoli per l’individuazione dei vari supporti e resistenze, e molto altro ancora per ciò che riguarda la teoria di Gann.

Una delle applicazioni più importanti all’interno del programma riguardano le strategia difensive con l’uso delle opzioni Call e Put.

E’ infatti possibile ottenere il giusto pricing dei premi delle opzioni con l’applicazione  delle formule di Black Scholes Merton per le diverse tecniche di Hedging.

Sono infatti possibili l’applicazione fino a dieci strategie con l’utilizzo di diversi modelli di volatilità implicita.

 

2 Commenti

  1. Anonimo

    2 Gennaio 2021 at 17:51

    Chiedo scusa essendo un neofita vorrei capire ora a inizio gennaio 2021 l’oro salirà o scenderà?

  2. frank

    4 Gennaio 2021 at 22:22

    Buonasera, non è possibile dire se un titolo scenderà o salirà senza menzionare l’arco temporale. L’Oro è positivo nel breve, ma solo la violazione del top di novembre a quota 1976$ confermerà la ripresa nel medio periodo (1-2 mesi) mentre nel lungo periodo è sempre stato positivo. Verranno scritti ulteriori articoli tra qualche giorno. A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi