Andamento Oro oggi grafico previsioni prezzi analisi tecnica ottobre 2021

Oro oggi trading mediante la tecnica di Gann

Andamento Oro analisi tecnica trading ottobre 2021

Andamento Oro oggi grafico storico,  previsioni breve e lungo termine attraverso la tecnica dello statista e trader americano WD Gann.

Grafico storico Oro

previsioni Oro 2021
Oro settimanale 07.10.21

Andamento Oro breve periodo

La dinamica di breve periodo del mercato Oro è ancora complessa rispetto al periodo primaverile.

Abbiamo assistito infatti dal mese di giugno fino ai primi di ottobre al tentativo di ristabilire una nuova fase ascendente con spiccati rendimenti positivi.

In particolare tra il periodo del 16 luglio e 08 agosto scorso, il trend si è arrestato sia per via di resistenze sia angolari 1X4 discendenti visibili in foto, sia per le resistenze statiche di ottava.

Il breve trading range che si era costituito è sfociato in una ulteriore correzione che è terminata nell’area di 1680$, generando in questo modo un triplo bottom settimanale.

I vari segnali temporali più volte descritti nei precedenti articoli, hanno generato una forte spinta progressiva che hanno riportato le quotazioni nell’area di 1834$.

Le ottave di resistenza statica hanno di nuovo respinto l’attacco rialzista, determinando la nascita di una nuova debolezza nel mercato Oro che si è conclusa allo scadere del Set Up weekly del 01 ottobre 2021.

Questa settimana del 08 ottobre infatti il mercato dell’Oro ha infranto al rialzo il top precedente indicando un iniziale ritorno alla positività di breve.

I segnali temporali da tenere monitorati sono quindi quella del 01-08 ottobre 2021.

Per le prossime settimane se il mercato romperà al rialzo il top del 08 ottobre confermerà la ripresa di breve con prime resistenze in area 1815-30$.

Mentre con il ritorno al di sotto di 1716$ il trend del metallo giallo si ripristinerà negativamente: primi supporti 1740$; 1702$.

Previsioni metallo giallo medio termine

Andamento Oro trading 2021
Oro mensile 07.10.21

Il trend di medio termine risulta ancora laterale negativo.

Durante il Set Up di agosto 2021 i prezzi in un primo momento hanno infranto al ribasso il minimo della candela di aprile scorso, confermando l’azione negativa avviata a giugno, raggiungendo la base del corridoio ascendente e l’angolo 1X1 discendente.

In un secondo tempo hanno recuperato determinando la chiusura della candela di agosto quasi in pareggio.

I prossimi segnali in scadenza sono settembre-ottobre 2021.

Il ritorno al di sopra di 1842$ indicherà la nascita di un nuovo corso ascendente delle quotazioni: prime resistenze 1850$.

Mentre per prezzi al di sotto di 1670$ determinerà il cedimento del corridoio rialzista di medio termine.

Analisi tecnica Oro nel lungo periodo

Analisi tecnica Oro ottobre 2021
Oro trimestrale 07.10.21

L’andamento di lungo termine è laterale negativo da due trimestri.

Il ritorno sopra 1842$ indicherà la nascita di una nuova fase ascendente.

Trading Oro oggi con la tecnica di WD Gann

Il paper tecnico sul trend del mercato Oro è stato sviluppato grazie al modello matematico geometrico dell’economista americano WD Gann.

Per l’applicazione pratica di tale modello è stato utilizzato il software di Borsa Top Trader(c) fruibile online in questo Blog.

Il programma informatico è una piattaforma grafica in cui è possibile studiare tecnicamente qualsiasi titolo quotato mediante la teoria di Gann.

Inoltre è possibile visualizzare i vari Pay-off statici e dinamici se si utilizzano Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Si possono utilizzare fino a 10 strategie tra Opzioni e Stock e si possono variare il modello di skewnnes   nei vari strike price.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi