Andamento Euro Dollaro oggi previsioni cambio analisi per giugno 2021

Cambio euro dollaro previsioni oggi

Andamento Euro Dollaro oggi previsioni e analisi tecnica

Andamento Euro Dollaro oggi previsioni nel breve medio e lungo periodo mediante la tecnica matematico geometrica di WD Gann.

Grafico Euro Dollaro settimanale

Andamento Euro Dollaro 2021
Euro Dollaro settimanale 28.05.21

Andamento Euro Dollaro breve termine

Dal ciclo di Borsa scaduto il 26 febbraio scorso, il mercato dell’Euro Dollaro ha accelerato la fase correttiva del primo trimestre 2021 che ha portato rapidamente le quotazioni da 1,2240 a 1,17 .

Dall’area 1,17 nella prima settimana di aprile la valuta europea, grazie al supporto angolare 1X2 che costituisce la base del corridoio ascendente, ha eseguito un considerevole pull-back rialzista.

La rottura rialzista del moneta unica durante il Set Up settimanale del 02-09 aprile 2021 ha confermato la ripresa rialzista nel breve termine:

abbiamo assistito infatti ad un ritorno dell’Euro a quota 1,2266 nella scorsa settimana.

Nella prima settimana di giugno 2021 convergono alcune scadenze cicliche che indicheranno se la forza progressiva della valuta europea proseguirà spingendo l’Euro in area 1,2350 o se subirà un arresto.

Osserviamo nel breve video i vari punti di inversione del trend con le relative resistenze e supporti angolari.

Cambio Euro Dollaro previsioni medio periodo

previsioni euro dollaro oggi con i cicli di Gann
Euro Dollaro mensile 28.05.21

Gli angoli Zero visibili come vettori ascendenti di colore giallo hanno consentito unitamente alla scadenza dei Set Up mensili di marzo-aprile 2020 l’avvio dell Bull-Campaign di medio periodo sul mercato Euro Dollaro.

La fase rialzista della valuta europea ha subito diverse decelerazioni ed arresti a causa delle resistenze angolari discendenti dal massimo di febbraio 2018.

Si può riscontrare infatti come gli ultimi vettori 1X8 e 1X16 irradiati di colore blu sulla foto appena sopra, abbiano insieme alle scadenze di precisi Set Up ostacolato la dinamica rialzista.

Sia in settembre dello scorso anno, sia a gennaio di quest’anno, il mercato Euro ha subito importanti ritracciamenti negativi.

Il Set Up mensile di marzo 2021 è stato violato al rialzo in aprile, confermando il riavvio del trend positivo nel medio periodo.

Anche questa volta l’angolo Zero ha bloccato la dinamica correttiva in marzo scorso per consentire una nuova ripresa rialzista della valuta europea.

Nel mese di giugno scade un importante Set Up mensile ed in questo frangente la dinamica Euro Dollaro dovrà mostrare se continuerà la tendenza ascendente per tutto il periodo estivo, o seguirà una lateralità negativa.

Prossime resistenze a quota 1,2360.

Previsioni Euro Dollaro trimestrali

analisi tecnica Euro Dollaro 2021
Euro Dollaro trimestrale 28.05.21

Il trend di lungo termine rimane ancora positivo.

Il vettore discendente 1X4 irradiato dal programma in colore viola ha generato un forte ostacolo alla ripresa durante il primo trimestre 2021.

Tuttavia solo il ritorno sotto quota 1,1650 produrrebbe un cambiamento significativo alla dinamica trimestrale.

Prime resistenze in area 1,25.

Software grafico di Borsa per fare trading con la tecnica di Gann

Il software di Borsa Top Trader(c) consente di applicare correttamente la tecnica di Gann su tutti i mercati quotati.

La teoria di Gann è altamente predittiva nell’ambito delle analisi finanziarie in quanto prende in considerazione le 3 dimensioni del mercato, ovvero il prezzo, il tempo, ed il volume.

Un vettore tracciato correttamente con il giusto ratio mostra il rapporto prezzo-tempo del mercato, e quindi tutti i punti di forza del titolo quotato.

Con l’uso del programma Top Trader(c) fruibile da questo blog si possono individuare i cicli di Borsa, gli obiettivi prezzo-tempo del mercato, i supporti e resistenze statiche e dinamiche.

Ma nello stesso tempo si può generare tutte quelle strategie volte a proteggere il portafoglio di investimento grazie all’uso delle Opzioni Call e Put.

Il software consente infatti di conoscere il payoff dinamico e statico, insieme all’informativa delle Greche ed al cambiamento della volatilità implicita delle Opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi